Assegno Unico 2022, Super Novità Per Domande E Pagamenti: Cosa Bisogna Sapere

assegno unico 2022 super novita per domande e pagamenti cosa bisogna sapere

Click Here to Learn How to Make Extra Income From Home

This Article was last updated 17 seconds ago by Ola

Also Checkout This Trending Articles on TmZ Blog Plastic Surgeries and Implants

Assegno unico 2022, super novità per domande e pagamenti: cosa bisogna sapere #Assegno #unico #super #novità #domande #pagamenti #cosa #bisogna #sapere Welcome to TmZ Blog, here is the new story we have for you today:

You Can Click Here To View Restricted Videos/Images in this Article

Assegno unico 2022, super novità per domande e pagamenti: cosa bisogna sapere. Tutti i dettagli per ricevere il contributo governativo

L’aggiornamento più importante riguarda la procedura online per la trasmissione delle domande, ma anche i versamenti e gli errori. L’Inps ha fatto chiarezza a riguardo con l’ultimo messaggio.

Assegno Unico

Assegno UnicoAssegno Unico per le famiglie italiane (Foto: Facebook)Qualche piccola problematica nella compilazione delle domande e nella ricezione dei soldi dell’assegno unico c’è stato in questi primi mesi. La misura voluta dal Governo serve a sostenere tutte quelle famiglie con figli a carico, in condizioni di particolare precarietà economica ed è diventata operativo dal marzo 2022. L’Inps ha recentemente annunciato, attraverso il messaggio n.1962 del 9 maggio, gli aggiornamenti sulla procedura online relativa alla trasmissione delle domande e non solo. Nello specifico i nuovi passaggi nella procedura online riguardano l’eventuale modifica della richiesta e consentono anche di evidenziare eventuali posizioni anomale facilitando pertanto la modalità di intervento.

Le nuove funzionalità presenti online e comunicate dall’Istituto riguardano nello specifico:

Global Peace Council: Click Here to Vote for Peace In Russia-Ukrainian War

modifica della domanda;visualizzazione dei pagamenti;evidenziare posizioni con anomalie o incompletezze.

Assegno unico 2022, cambiano alcuni aspetti: il messaggio ufficiale dell’Inps

Assegno Unico

Assegno UnicoAssegno Unico (Foto: Facebook)In particolare per quanto riguarda la modifica della domanda si può accedere alla sezione “Consulta e gestisci le domande che hai presentato” nell’area riservata del servizio online sul sito Inps. A questo punto si può cliccare sul tasto “Modifica” per aggiornare eventualmente i campi di interesse. Si tratta di:

variazione o inserimento della condizione di disabilità del figlio;variazioni della dichiarazione relativa alla frequenza scolastica/corso di formazione per il figlio maggiorenne (18-21 anni);modifiche attinenti all’eventuale separazione/coniugio dei genitori;il codice fiscale dell’altro genitore (a condizione che questi non abbia già fornito la propria modalità di pagamento e non abbia già percepito un pagamento);i criteri di ripartizione dell’assegno tra i due genitori sulla base di apposito provvedimento del giudice o dell’accordo tra i genitori;variazioni attinenti alle modalità di pagamento prescelte dal richiedente e dall’eventuale altro genitore.L’Istituto previdenziale ha voluto poi anche specificare attraverso il proprio messaggio che: “Le modifiche apportate hanno effetto dal momento in cui sono inserite in procedura e, pertanto, non generano il diritto a conguagli per importi arretrati, con l’eccezione della dichiarazione relativa alla condizione di disabilità del figlio/a laddove preesistente alla modifica in domanda“.

The arrest news of Hurler Pat Ryan is currently trending all…

With supply-chain bottlenecks hitting apparel makers and inflation squeezing shoppers, now might seem like the…

The crime rate is constantly increasing day by day. Even after making many strict punishments,…

Click Here to Learn How to Make Extra Income From Home This Article was last…

As per the recent reports, a Tiktok creator who is also…

Click Here to Learn How to Make Extra Income From Home This Article was last…